Chi ha prenotato un viaggio di piacere in Egitto ed è in procinto di partire, non sta attraversando di certo un bel momento. La situazione politica dell’Egitto sta mettendo molti viaggiatori in crisi e nella possibile condizione di rinunciare alla propria vacanza. Il problema da affrontare, quindi, è quello di capire se è possibile chiedere l’ annullamento del viaggio, pacchetto turistico o semplice prenotazione aerea o navale, e se si, in che termini.
Partendo dal presupposto che la Corte di Cassazione, al riguardo, si è già in passato espressa in maniera molto chiara ammettendo la possibilità di estinzione del contratto di viaggio se viene meno la causa stessa della sua stipulazione, ovvero la “finalità turistica” (o “scopo di piacere”).
E’ legittimo, quindi, ritenere che chiunque abbia acquistato una vacanza in Egitto e, a seguito delle tensioni scoppiate al suo interno, ritiene di non voler partire, può chiedere l’annullamento del pacchetto turistico senza il pagamento di alcuna penale oppure la sostituzione dello stesso con un altro prodotto di pari requisiti . Avvocatoviaggiatore.it invita, pertanto, tutti coloro che relativamente alla situazione descritta hanno dubbi o perplessità, ad esporre il loro caso lasciando il proprio commento a questo articolo oppure chiedendoci una consulenza sui propri diritti in maniera assolutamente gratuita compilando il form