Se all’atto della riconsegna del tuo bagaglio ti accorgi che questo è sensibilmente danneggiato, recati immediatamente al banco Lost & Found del tuo vettore aereo per compilare l’apposito modulo di denuncia (property irregular report – P.I.R.) .
Quest’ultimo è necessario per aprire la pratica per un eventuale risarcimento del danno subito. In caso di danno evidente la compagnia aerea sarà tenuta a risarcirti entro i limiti di € 1200,00, salvo eventuale ulteriore assicurazione bagaglio.
Non dimenticare, inoltre, di conservare:
1) originale ticket aereo;
2) originale ticket bagaglio;
3) originale P.I.R. .
ATTENZIONE: dopo aver compilato il PIR in aeroporto, è necessario inviare entro 7 giorni dall’arrivo a destinazione un reclamo via raccomandata a/r presso la sede della compagnia aerea responsabile del danno (ricordarsi di firmare il reclamo, di farne una fotocopia e conservarla insieme alle ricevute di spedizione). Se vuoi puoi scaricare stesso qui il nostro form da spedire subito (DOCUMENTO WORD SCARICABILE SUBITO)