Imbarco negato per cause diverse da overbooking

By 8 Marzo 2017 Gennaio 16th, 2020 Archivio articoli, Cosa fare in caso di

Nel caso vi fosse negato l’imbarco per una causa diversa dall’overbooking e comunque non a voi imputabile, in alcuni casi è possibile ottenere il rimborso del biglietto non usufruito ed un eventuale risarcimento del danno.

ATTENZIONE: E’necessario conservare:

1) tagliando originale ticket aereo (ove possibile);

2) e-mail di prenotazione e acquisto del volo;

3) originale ricevute per spese effettuate a causa del negato imbarco (es. pasti e bevande in aeroporto, telefonate, ticket treno o bus non usufruiti, ricevuta taxi etc.).

In caso di negato imbarco per cause diverse dall’overbooking è necessario inviare tempestivamente un reclamo via raccomandata a/r presso la sede della compagnia aerea responsabile del danno (ricordarsi di firmare il reclamo, di farne una fotocopia e conservarla insieme alle ricevute di spedizione). Se vuoi puoi scaricare stesso qui il nostro form da spedire subito (DOCUMENTO WORD SCARICABILE SUBITO).

 

“Vuoi sapere se puoi richiedere un risarcimento per il negato imbarco ?

    *=campo obbligatorio

    "Il trattamento dei dati personali richiesti, necessari alla gestione della pratica, è effettuato in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” ed il richiedente acconsentendo dichiara di aver preso visione dell'informativa resa e consultabile al seguente link. "informativa art. 13 Reg. UE 679/16".
    AcconsentoNon Acconsento