Il tuo bagaglio affidato al personale della compagnia aerea ti è stato riconsegnato in ritardo causandoti gravi disagi?La tua valigia è andata definitivamente perduta? All’atto della riconsegna del tuo bagaglio affidato al vettore aereo ti sei accorto che questo è visibilmente danneggiato?
NON DISPERARE!
Secondo la normativa internazionale, la compagnia aerea è tenuta al risarcimento del tuo bagaglio e degli ulteriori danni subiti fino ad € 1300,00 ca., salvo ulteriore assicurazione supplementare.
Ricordati che DEVI recarti immediatamente al banco Lost & Found del tuo vettore aereo per compilare l’apposito modulo di denuncia. Inoltre, DEVI inviare un reclamo via raccomandata a/r alla sede della compagnia aerea entro 7 giorni dall’arrivo se trattasi di danneggiamento o 21 giorni se trattasi di ritardo o smarrimento. Se vuoi puoi scaricare stesso QUI il nostro FORM di reclamo da spedire subito oppure tramite il Formulario di Reclamo del Consumatore messo a disposizione dall’Unione Europea (SCARICA DOCUMENTO). Se vuoi saperne di più, non esitare a visitare la nostra sezione “Cosa fare in caso di…“oppure interagisci direttamente con i nostri professionisti commentando gli articoli che ti interessano nella sezione l’avvocato risponde.
NON ASPETTARE PER SAPERE SUBITO SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO O AD UN RISARCIMENTO IN DANARO? Richiedi una consulenza gratuita